Introduzione

Introduzione

venerdì 17 gennaio 2014

PRIMA USCITA ALL'ESTERNO

Visto che il tempo ci ha concesso una giornata di sole ne ho approfittato per portare i Naniclini su un prato vicino casa. Ora che cominciano a zampettare noto che hanno proprio necessità di conoscere posti diversi, sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da esplorare e in questa fase di apertura è fondamentale approfittarne. 

Inoltre cominciano ad avere una grande vitalità e se non la sfogano attraverso il movimento e l'attività tendono a farlo rosicchiando e distruggendo quello che gli capita, il che è normale per un cucciolo di 40 giorni, ma è un aspetto che dovranno tenere in considerazione anche i futuri proprietari. Dopo aver corso, giocato ed essersi riempiti il pancino con la pappa dormono beatamente  per anche 3 o 4 ore.

Un'altra considerazione da fare riguarda la variazione di comportamento che i cuccioli manifestano in casa o nei posti conosciuti rispetto a quello che emerge nei luoghi che vedono per la prima volta.

ESME
In casa è molto spigliata, ultimamente ha molta energia e voglia di fare. Anche con gli estranei sembra aver acquisito una certa sicurezza e interagisce con curiosità. 
Nell'uscita esterna, dopo un inizio un po titubante, ha preso confidenza con l'ambiente e si è lanciata in corse ed esplorazioni. Ha mostrato molta referenza verso la Nicla, la seguiva ovunque e nel momento in cui la perdeva di vista, cominciava a chiamarla a gran voce. Dopo un attimo di adattamento ha dimostrato una certa sicurezza e bella dose di intraprendenza.

ALYS
In casa mentre fino a poco tempo fa sembrava un tornado, ultimamente sembra essersi leggermente tranquillizzata: con le persone cerca maggiormente il contatto e con i fratelli è meno arrogante, rimane comunque molto testarda. 
All'aperto, dopo un attimo di titubanza, è stato difficile starle dietro perchè, incurante della posizione dei fratelli e della mamma, ha cominciato ad esplorare ogni anfratto correndo da una parte all'altra. Dimostra di avere sicurezza,  indipendenza e una grande intraprendenza.

JAKE
In casa è un gran giocherellone, ha sempre tanta energia e voglia di esplorare, è molto intraprendente. Nei momenti di quiete invece risulta essere un gran coccolone, me lo trovo spesso di fianco che cerca di salirmi in braccio per farsi accarezzare.
Nell'uscita esterna, dopo un attimo di incertezza, ha cominciato ad esplorare l'ambiente con tranquillità, e una volta presa confidenza, si è messo a correre e a giocare con le sorelle. A differenza di Alys è rimasto in un territorio circoscritto, senza allontanarsi mai troppo dalle sorelle e dalla mamma, apprezza molto anche la vicinanza delle persone.

ARIEL
In casa è molto a suo agio, presidia i posti di controllo e gioca assieme ai fratelli con grande vitalità. Dimostra di avere molta furbizia e intelligenza, rispetto agli altri è più riflessiva, osserva la situazione da lontano, studia il piano e poi lo mette in atto. 
All'aperto, dopo un po di titubanza, si è lanciata nell'esplorazione allontanandosi anche dal gruppo senza esitazione. Mostra di avere una certa indipendenza ma nei momenti di difficoltà torna a cercare un luogo che reputa sicuro per osservare da distante. E' molto sensibile ai cambiamenti e ai rumori e, nonostante l'intraprendenza, rimane sempre un po in allerta. Mostra affezione nei confronti della figura umana, senza necessariamente esigere il contatto, le basta la semplice vicinanza.

E ora un po di foto della giornata


In casa

Alys spaparanzata comodamente


Esme


Esme con la mamma


Tutti a ronfare sul divano




Nel pianerottolo a giocare


Alys


Jake e la Nicla


Jake


Esme


Alys


Ariel




All'aperto

Esme 


Jake


Alys in corsa


Esme


La Nicla che controlla e ferma chi si agita troppo


La ninni e Jake


Alys


Jake


Esme



Alys




Jake



Esme


Alys


Jake


Esme


Ariel che gioca con i bacchi




Jake




Ariel


Jake che gioca a nascondino dietro la giacca


Nessun commento:

Posta un commento