Introduzione

Introduzione

mercoledì 22 gennaio 2014

GIORNATA ASSIEME A CANINAMENTE

Approfittando di un'altra bella giornata di sole, io e i cuccioli siamo stati ospiti del campo Caninamente a Lavagna con Francesco e Chiara, che mi hanno gentilmente accompagnato e aiutato nel trasporto dei Naniclini. 

Questa è stata la loro prima uscita senza la Nicla e nonostante ciò, li ho visti tutti perfettamente a loro agio, più che nelle uscite precedenti. Hanno giocato, corso ed esplorato, dimostrando molta fiducia anche nei confronti di Chiara e Francesco che li hanno manipolati con fare dolce e delicato. 
Erano così divertiti che hanno continuato a correre per più di un'ora, sembrava avessero un'energia infinita. Appena uno di noi si spostava si ritrovava il treno di Nanicli dietro ad inseguirlo! Hanno dimostrato moltà curiosità e voglia di interagire.

Dopo aver dato sfogo alla loro fame di gioco ed esploazione, li abbiamo riportati nel kennel dove sono immediatamente crollati! Una volta giunti a casa hanno dormito per 5 ore filate (il che è un evento più unico che raro!).

Approfitto per ringraziare Chiara e Francesco per la disponibilità e per averci regalato questa bellissima esperienza che per i Naniclini è stata molto importante, se ce ne sarà occasione torneremo sicuramente a trovarvi!

E ora ecco il reportage fotografico, per il quale ringrazio anche Chiara per il contributo 


Le 3 donzelle


Jake in prima linea


Ariel


Ariel e Jake


Di corsa!!!






Esme


Ariel


Alys



Ariel


Franci e Ariel


Esme



Alys


Esme


Ariel e Jake



Jake


Corse matte


Jake


Alys



Jake e Ariel


Franci e Ariel


Io e Alys



Ariel e Esme



Franci e Esme



Tutti dietro a Franci!


Jake in corsa


Esme sulla passerella



Io e alys finalmente stanca!


Ariel


2 commenti:

  1. Ciao... volevo avere delle informazioni... Da molto tempo ormai mi sto documentando su questa razza... Come te sono una ragazza sportiva, che ama la natura, viaggiare, andare in bici e via dicendo... Pensavo, quando andrò a vivere da sola di prendere un lupo cecoslovacco. Propio perchè questa razza mi ha sempre affascianata tantissimo e mi piace... Non solo per l'aspetto del lupo ma perchè so che un cane che deve essere conquistato dal padrone e che ha un carattere unico ed è intelligentissimo.. ho esperienza di cani perchè ho avuto una bassotta (certo caratterialmente non può essere paragonabile a un lupo, ma è comunque un cane difficile e testardo perchè convinto interiormente di essere un gigante)... vorrei avere delle delucidazioni su questa razza e sopratutto sapere se posso affidarmi a te e al tuo allevamento in futuro quando deciderò di fare questo passo... :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Letizia! mi farebbe molto piacere raccontarti tutto quello che concerne questa razza e in particolare la mia esperienza con Nicla che è stata una bella avventura, ti lascio la mia mail così possiamo sciverci in privato, eccola ilmantodellupo@gmail.com (preparati per un papiro!)

    RispondiElimina