Approfittando di un'altra bella giornata di sole, io e i cuccioli siamo stati ospiti del campo Caninamente a Lavagna con Francesco e Chiara, che mi hanno gentilmente accompagnato e aiutato nel trasporto dei Naniclini.
Questa è stata la loro prima uscita senza la Nicla e nonostante ciò, li ho visti tutti perfettamente a loro agio, più che nelle uscite precedenti. Hanno giocato, corso ed esplorato, dimostrando molta fiducia anche nei confronti di Chiara e Francesco che li hanno manipolati con fare dolce e delicato.
Erano così divertiti che hanno continuato a correre per più di un'ora, sembrava avessero un'energia infinita. Appena uno di noi si spostava si ritrovava il treno di Nanicli dietro ad inseguirlo! Hanno dimostrato moltà curiosità e voglia di interagire.
Dopo aver dato sfogo alla loro fame di gioco ed esploazione, li abbiamo riportati nel kennel dove sono immediatamente crollati! Una volta giunti a casa hanno dormito per 5 ore filate (il che è un evento più unico che raro!).
Approfitto per ringraziare Chiara e Francesco per la disponibilità e per averci regalato questa bellissima esperienza che per i Naniclini è stata molto importante, se ce ne sarà occasione torneremo sicuramente a trovarvi!
E ora ecco il reportage fotografico, per il quale ringrazio anche Chiara per il contributo
Le 3 donzelle
Jake in prima linea
Ariel
Ariel e Jake
Di corsa!!!
Esme
Ariel
Alys
Ariel
Franci e Ariel
Esme
Alys
Esme
Ariel e Jake
Jake
Corse matte
Jake
Alys
Jake e Ariel
Franci e Ariel
Io e Alys
Ariel e Esme
Franci e Esme
Tutti dietro a Franci!
Jake in corsa
Esme sulla passerella
Io e alys finalmente stanca!
Ariel
Ciao... volevo avere delle informazioni... Da molto tempo ormai mi sto documentando su questa razza... Come te sono una ragazza sportiva, che ama la natura, viaggiare, andare in bici e via dicendo... Pensavo, quando andrò a vivere da sola di prendere un lupo cecoslovacco. Propio perchè questa razza mi ha sempre affascianata tantissimo e mi piace... Non solo per l'aspetto del lupo ma perchè so che un cane che deve essere conquistato dal padrone e che ha un carattere unico ed è intelligentissimo.. ho esperienza di cani perchè ho avuto una bassotta (certo caratterialmente non può essere paragonabile a un lupo, ma è comunque un cane difficile e testardo perchè convinto interiormente di essere un gigante)... vorrei avere delle delucidazioni su questa razza e sopratutto sapere se posso affidarmi a te e al tuo allevamento in futuro quando deciderò di fare questo passo... :)
RispondiEliminaCiao Letizia! mi farebbe molto piacere raccontarti tutto quello che concerne questa razza e in particolare la mia esperienza con Nicla che è stata una bella avventura, ti lascio la mia mail così possiamo sciverci in privato, eccola ilmantodellupo@gmail.com (preparati per un papiro!)
RispondiElimina